venerdì 12 settembre 2008

Virus

Parliamo della nuova generazione di parassiti che aspettano solo che l'utente gli scarichi.
1. Worms questo tipo di malware non costituiscono più una minaccia così grave la maggior parte vengono annientati dai programmi antivirus. La funzione di questo malware è quella di inviare un numero enorme di e-mail per diffondersi.

2. Rootkit questo tipo di malware di nuova generazione sfugge ai programmi antivirus. La funzione di questo di malware è quella di manipolare i flussi di windows e di cancellare gli indizi che potrebbero portare sulle loro tracce oltre nascondersi se stessi anche altri programmi nocivi.

3. Trojan questo tipo di malware arriva attraverso da software gratuiti scaricati da internet, la loro funzione è quella di inviare i dati dell'utente la password e il codice della carta di credito.

Parliamo della tecnica drive by download questa tecnica ha la funzione di inviare in massa malware, attraverso siti contraffati, identici a quelli originali, i programmi nocivi si trovano dietro a queste pagine web, e i virus entrano attraverso le falle del browser. spesso attraverso e-mail allettanti.

Nessun commento: